Oggi abbiamo preparato la torta fredda allo yogurt e fragole con l’utilizzo del miele di tiglio di Allodi Apicoltura. Il miele amalgama e da alla preparazione quella dolcezza in più, quel tocco sofisticato e naturale che stavamo cercando…
Il tocco in più del miele
Non è la prima tipologia di miele che utilizziamo di Allodi Apicoltura e per tutte quelle da noi sperimentate la soddisfazione è sempre la stessa! Con la natura in un cucchiaio, con il sapore dolce e genuino che da un miele ti aspetti. E allora non vi resta altro che scegliere le migliori materie prime e preparare anche voi la torta fredda allo yogurt e fragole, facile e veloce da rifare in casa!
Per la crema:
300 gr di yogurt greco
2 cucchiai di miele di tiglio di Allodi Apicoltura
3 o 4 fragole ben mature
1 cucchiaio di zucchero
2 fogli e mezzo di colla di pesce
Per preparare la torta fredda allo yogurt e fragole triturate i biscotti chiusi dentro un sacchetto di plastica con un mattarello fino a ridurli in polvere.
Versate la polvere di biscotti in una ciotola, amalgamatela con il burro liquefatto e poi trasferitela in uno stampo di piccole/medie dimensioni rivestito con carta forno bagnata e ben strizzata.
Compattate per bene sul fondo e alla base delle pareti e mettete in frigo per un’oretta all’incirca.
Nel frattempo ponete in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina e nel mentre mondate le fragole, riducetele a pezzetti e mettetele in un boccale insieme al cucchiaio di zucchero e a qualche goccia di limone.
Riducete in purea con un frullatore ad immersione e riponete in frigo.
In una ciotola a parte mischiate lo yogurt greco con 2 cucchiai di miele di tiglio di Allodi Apicoltura e subito in frigo.
Sciogliete ora la gelatina in un cucchiaio di acqua, precedentemente fatta scaldare e unitela alla purea di fragole.
Riunite alla crema di yogurt, mischiate per amalgamare e versate il composto sulla base di biscotti.
Livellate e riponete in frigo la torta fredda allo yogurt e fragole per 4/5 ore finché non sarà ben compatta la superficie.
Decorate a piacere con frutta fresca!
Ilaria & Serena
E poi…
Se ti è piaciuta questa storia e la ricetta della torta fredda allo yogurt e fragole faccelo sapere!
Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social, che sono tutte a Pois!
Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena