Apple Passion
Ed ancora una torta di mele, questa volta profumata con le croccanti Red Delicious e la scorza del limone appena raccolto dall’albero vicino casa.
Questa volta la nostra torta di mele è più che veloce e facile da rifare in casa, addirittura assemblata da ingredienti semplicemente frullati che danno vita ad una pastella golosissima!
Poi una teglia imburrata, la crema versata e livellata da sottili fettine di mele concentriche che subito in cottura spariranno in un livello intermedio ed è fatta!
Che aspettate a provarla?
Si fa in un attimo e ne vale proprio la pena!
2 mele Red Delicious
2 uova
2 cucchiai di latte
150 gr di farina 00
20 gr di fecola di patate
1 cucchiaino di miele
100 gr di zucchero
100 gr di burro ammorbidito
un cucchiaino di scorza grattugiata di limone
una bustina di lievito per dolci
Sbucciate una mela, fatela a pezzetti e frullatela con il mixer, dopo aver aggiunto il latte, la scorza di limone e il cucchiaino di miele.
Unite ora il burro, le due uova, lo zucchero e la farina setacciata con la fecola di patate.
Frullate fino ad avere un composto amalgamato e in ultimo aggiungete il lievito.
Imburrate uno stampo di medie dimensioni (15/18 cm di diametro) e versatevi il composto.
Pelate la rimanente mela e decorate la superficie con le fettine per poi infornare a 180 gradi per 30 minuti all’incirca.
Questa lo sapete non è la sola ricetta della torta di mele della nostra galleria… per noi è una vera passione, come un porta fortuna, un amuleto o più semplicemente, ed efficacemente, uno scaccia pensieri! E così di ricette facili da rifare in casa ne abbiamo prodotte diverse e qui ve le ricapitoliamo!
Scegliete quella che più vi ispira e fateci sapere!
Ilaria & Serena