Energia in un boccone
La ricetta della torta al cacao e caffè senza uova è stata una scoperta per noi sensazionale. Per il suo gusto deciso, per la sua morbidezza, per l’aroma di Boutic Caffè, per la versatilità del suo dolce sapore. Questa torta è senza uova, quindi leggera e adatta a quanti ne hanno intolleranze o poco gradimento. Il cioccolato poi rende tutto goloso, gustoso e perfetto per una merenda, un dessert post pranzo o per una sferzata di energia a colazione. Ed è facile e veloce da rifare in casa!
Vi invitiamo a conoscere Boutic Caffè, un’azienda seria, storica e all’avanguardia nella produzione di diverse miscele dal gusto forte e deciso e adatto a tutte le preferenze e desideri.
200 gr di farina 00
180 gr di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
un pizzico di bicarbonato
5 cucchiai di olio di semi
230 ml di caffè miscela Etiopia di Boutic Caffè
1 cucchiaino di aceto di vino bianco o di mele
la scorza grattugiata di una arancia bio
Per preparare la nostra torta al cacao e caffè senza uova iniziamo con il separate in due ciotole gli ingredienti liquidi da quelli secchi: in una setacciate la farina con il lievito, il bicarbonato, il sale e il cacao amaro.
Nell’altra mescoliamo il caffè con l’olio, il cucchiaino di aceto di mele e la scorza grattugiata di una arancia bio.
Riuniamo velocemente i due composti, il tempo di amalgamarli e versiamo la crema così ottenuta in uno stampo rotondo di medie dimensioni o in uno stampo rettangolare, precedentemente ben oliato e spolverizzato con della farina.
Informiamo la nostra torta al cacao e caffè senza uova a 170 gradi, forno statico per 30 minuti all’incirca!
Ilaria & Serena
———————————————————————————————————————-
Se vi è piaciuta questa ricetta non potete perdervi queste altre due preparazioni…