Archiviata la pratica Pasqua il sole ci accompagna in questa nuova fase dell’anno. Il cielo azzurro è una di quelle cose che quasi ci commuovono, sicuramente da tributare come meraviglia dell’universo. A contemplare con il naso all’insù oggi e la pancia piena per un pranzo con i fiocchetti! Il nostro blog vuole regalare cibo, ricette, idee ma principalmente momenti di condivisione, come in questo caso! Un pranzo veloce insieme e poi di nuovo a lavoro, a saltare a pieni uniti nelle pozzanghere della vita. Per fortuna che oggi c’è il sole ad asciugarci! Pois per voi tutti Che poi alla fine sono solo baci…
1 kg di sgombri di media grandezza
5 carote
un pezzo di zenzero fresco
1 arancia bio
1 limone bio
sale, olio q.b.
In una casseruola dai bordi alti lessate gli sgombri, dopo averli ben eviscerati e sciacquati sotto l’acqua corrente.
Aggiungete all’acqua con gli sgombri qualche goccia di aceto e uno spicchio di limone.
Appena pronti lasciateli raffreddare e spinateli, ponendo i filetti su di un piatto piano da portata.
Grattugiate le carote e lo zenzero, condite con sale, olio, l’arancia e il limone spremuti e lasciate insaporire per qualche minuto.
Salate i filetti di sgombro, irrorateli con un filo di olio e al momento di servire ponete sui filetti l’insalatina di carote e zenzero.
Spolverizzate con del pepe macinato, aggiungete del prezzemolo tritato e servite.
Dosi per 5/6 persone.
Ilaria & Serena
Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!
Il nostro è un blog di cucina e ricette e noi siamo emergenti food blogger ma prima di tutto ci sentiamo food lovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!
Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena