A pensar alle albe e agli orizzonti, a vite altrui, di sconosciuti e di chi hai incontrato lungo il tuo percorso. Ai casi della vita e ai sorrisi, a chi nasce, in qualunque luogo di questa terra. A culture lontane. A ragionar di cose oggi. Riflessioni di una domenica così, con il sole appena nascosto ma con i suoi raggi che già riscaldano quanto basta per farci stare meglio. Una ricetta che ci calza al pennello perché propria di terre distanti e scoperta grazie ad un’amica molto vicina. Un blog sulla vita il nostro, praticamente. La nostra ma anche la vostra di vita, quella di tutti.

hummus

300 gr di ceci lessati e relativa acqua di cottura

1 spicchio di aglio

1 cucchiaino di paprika

1 cucchiaino di curry

il succo di mezzo limone

sale, olio e pepe q.b.

hummus particolare

In una ciotola frullate i ceci con la loro acqua di cottura (all’incirca 3 o 4 cucchiai).

Agiungere poi le spezie, l’aglio fatto a pezzetti, il succo di limone e frullate di nuovo fino ad ottenere una purea omogenea.

Aggiustate di sale e di pepe ed irrorate l’hummus con un filo di olio a crudo.

Potete gustarlo in diversi modi: a mo’ di maionese, per farcire un buon panino, oppure come salsa per una insalata mista.

Ancora meglio se abbinato a formaggi stagionati!

Ilaria & Serena

hummus vicino

Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!

Il nostro è un blog di cucina e ricette e noi siamo emergenti food blogger ma prima di tutto ci sentiamo food lovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *