Chiacchiere di Carnevale

Aria di festa su social, blog e siti d’informazione! Carnevale è alle porte o meglio è in pieno svolgimento. Ed allora certamente anche noi non potevamo non farci investire da tanto entusiasmo per lo meno in cucina! Riposte speranze di indossare costumi e maschere per feste a tema riservate ormai oggigiorno solo ai più piccini, decidiamo di mascherarci in esclusiva per i nostri amati fornelli! Ed in effetti è un po’ così… finte chiacchiere o frappe o come volete voi gluten free al forno! Si, capito bene… al forno e non fritte!!! Il gusto è assicurato! Parola di Una Cucina a Pois!

Finte chiacchiere gluten free
Finte chiacchiere gluten free

300 gr di farina di riso

2 uova grandi

50 gr di zucchero semolato

60 gr di burro ammorbidito

8 gr di lievito per dolci senza glutine

2/3 cucchiai di liquore a piacere (tipo Strega o Rum)

la scorza grattugiata di un limone bio

Finte chiacchiere gluten free

Impastate tutti gli ingredienti in una planetaria o su di un piano infarinato con farina di riso fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.

Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare per 30 minuti all’incirca.

Stendete quindi l’impasto con uno spessore di qualche millimetro e con una rotella ritagliate una serie di forme geometriche quali triangoli o striscioline allungate.

Adagiatele su una teglia ricoperta da carta forno e infornate a 170 gradi per 10/15 minuti, finché i bordi non saranno dorati.

Spolverizzate con dello zucchero semolato e servite.

Ilaria & Serena

Finte chiacchiere gluten free
Finte chiacchiere gluten free

Se ti è piaciuta questa storia o per informazioni e suggerimenti, non esitate a scriverci all’indirizzo email pois@unacucinaapois.it o tramite i nostri social Facebook, Twitter e Instagram!

Grazie!!!

Comments are closed.