L’amore è…
Ci sono tanti modi per festeggiare l’amore, il nostro è la cheesecake di San Valentino. Un matrimonio perfetto tra gusto e sapore, bellezza e passione… per il cioccolato, le fragole, le cose buone. Una ricetta veloce e facile da rifare in casa, con un ingrediente segreto in più… la vostra fantasia e il vostro amore!
Per la base:
150 gr di biscotti secchi al cioccolato
70 gr di burro liquefatto e freddo
2 cucchiai di caffè
Per la farcia:
250 gr di mascarpone
220 ml di panna vegetale
2 cucchiai di zucchero a velo
Per la decorazione:
fragole fresche
codette di cioccolato colorate
Per preparare la cheesecake di San Valentino iniziate con il porre i biscotti in una busta alimentare resistente e triturateli a polvere; passateli in una ciotola e mescolateli al burro liquefatto e al caffè.
Prendete uno stampo da crostata di medie dimensioni, rivestitelo di pellicola e versatevi il composto di biscotti, livellandolo per bene e facendolo aderire alla forma dello stampo.
Mettete in frigo per un’oretta a rassodare.
Nel frattempo in una ciotola con uno sbattitore montate la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo, fino ad avere una crema soda e liscia.
Riprendete la base e con una sac a poche formate tanti ciuffi, riempiendo la base in maniera uniforme.
Decorate la vostra cheesecake di San Valentino secondo la vostra fantasia, per esempio con fragole mondate e ben asciutte, codette colorate di cioccolato e chi più ne ha più ne metta!
Ilaria & Serena
Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta, faccelo sapere!
Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!
Seguiteci anche su Instagram | Facebook | Twitter
Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena
—————————————————————————————————————————-