Siamo molto orgogliose oggi di presentarvi una delizia, un’idea, un pensiero… tutto per voi. Non si può neanche chiamare ricetta… ci piace più pensarlo come un inno alla primavera, alla genuinità, alla voglia di cose semplici ma fatte con il cuore, con la passione… Non c’è bisogno di aggiungere molto altro, non è necessario suggerirvi quando e come proporlo… basta la voglia di sorridere, di godersi le piccole gioie, di emozionarsi con poco… gustatevi la nostra fantasia di bruschetta con fragole ed aceto balsamico con i vostri amici, con la vostra dolce metà, con le persone che vi amano… sia anche solo con voi stessi!
Ricetta per 3/4 persone
12 fragole di piccola dimensione
2 cucchiaini di aceto balsamico
1 cucchiaino di olio
8 fette di ciabatta o filone
100 gr di feta o formaggio spalmabile
un pizzico di sale
Lavate le fragole per bene e riducetele a fettine, poi conditele con olio, aceto e un pizzico di sale.
Lasciatele insaporire per una ventina di minuti in frigo.
Tostate le fette di ciabatta fino a doratura completa, poi versate su ogni fetta un generoso cucchiaio di fragole e di feta, che in precedenza avrete ridotto a cubetti.
In mancanza della feta potete optare naturalmente anche per un altro formaggio morbido che andrete a spalmare sulla fetta per poi ricoprire di fragole.
Versate la marinata delle fragole su ogni bruschetta e servite in tavola! Et voilà! La nostra fantasia e la nostra passione saranno insieme a voi…
Ilaria & Serena