Sarà che è arrivata l’estate per davvero, sarà che questi sono i giorni più lunghi dell’anno, fatto sta che l’energia che si respira nell’aria ci fa fare tante cose, viaggi prima di tutto. Con la mente sicuramente. La riflessione di oggi è che in questa stagione tutto ci sembra possibile, realizzabile e che vorremmo che questa sensazione non finisse mai. La scoperta di luoghi, di sensazioni, di esperienze passa anche attraverso nuove ricette, nuovi sapori che nella maggior parte dei casi si traducono in esperimenti. La maggior parte dei casi ma non in questo perché i biscotti vegan alle gocce di cioccolato sono ormai un nostro must! Ricetta facile, light, buona. Da provare.

image

1cucchiaio e mezzo di zucchero di canna

2 cucchiai di olio di soia

1 banana matura

100 gr di farina “00”

40 gr di farina di riso

la scorza di mezzo limone grattugiato

un pizzico di lievito per dolci

3 cucchiai di gocce di cioccolato

image

In una ciotola sbucciate la banana e schiacciatela per bene con la forchetta; aggiungete la scorza di limone, qualche goccia di succo, l’olio e lo zucchero.

Amalgamate per bene e unite mano a mano le farine e in ultimo il lievito; formate un panetto, aggiungete le gocce di cioccolato e lavoratele nell’impasto.

Prelevate tante palline di composto della grandezza di una noce e posizionatele distanziate su una placca da forno con carta forno.

Infornate a 180 gradi per 10/15 minuti, fino a quando non saranno dorate.

Dosi per 18/20 biscotti.

Ilaria & Serena

image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *