La ricetta dei biscotti all’anice potremmo dire che è funzionale, perché piacciono a tutti, perché sono perfetti da inserire nei nostri buffet delle feste in terrazzo, perché a merenda non c’è nulla di più gustoso… Una ricetta facile e veloce da rifare in casa, anzi super facile e super veloce che vi sorprenderà! Direte, sono davvero così semplici da rifare?! Con buona pace dei produttori di quelli confezionati che non vi avranno mai più come loro clienti! 🙂
3 uova medie intere
2 tuorli
140 gr di zucchero
200 gr di farina 00 (più quella necessaria per la lavorazione)
2 cucchiaini di anice in semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
- difficoltà bassa
- tempo di preparazione: 40 minuti
- tempo di cottura: 20 minuti
- costo basso
- dosi per 4 persone
Per preparare i biscotti all’anice iniziate con lo sbattere in una ciotola sbattete le uova con i tuorli e lo zucchero. Con le fruste montate bene a crema e poi aggiungete i semi di anice, mano a mano aggiungendo la farina e il lievito setacciato.
Su una teglia foderata da carta forno formate due filoni e metteteli a cuocere a 200 gradi per 15 minuti. Fate raffreddare e poi tagliateli a fette larghe circa 1 cm. Rimettete i biscotti all’anice sulla teglia e fateli tostare ancora a 170 gradi per 5 minuti all’incirca.
Ilaria & Serena
—————————————————————————————————————————
E POI…
Se ti è piaciuta questa storia e la ricetta dei biscotti all’anice faccelo sapere!
Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!
Seguiteci anche su Instagram | Facebook | Twitter
Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena
—————————————————————————————————————————
Altre buonissime idee di biscotti!