Per sconfiggere il caldo oggi abbiamo preparato i bicchieri bicolori con mirtilli. Una mousse fresca e gustosa che piacerà davvero a tutti. Una ricetta facile e veloce da rifare in casa, che abbiamo scovato su un giornale di ricette, di quelli che leggi comodamente sotto l’ombrellone una domenica qualunque ma speciale. Perché con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte si creano i pensieri e si plasmano le idee. O per lo meno dovrebbe essere sempre così.
400 gr di mirtilli
250 gr di yogurt greco
500 gr di panna fresca
60 gr di zucchero a velo
60 gr di miele
1/2 limone
4 fogli di gelatina in fogli
- difficoltà bassa
- tempo di preparazione: 40 minuti + riposo
- tempo di cottura: 0 minuti
- costo basso
- dosi per 6 persone
Per preparare i bicchieri bicolori con mirtilli frullate 300 gr di mirtilli con lo zucchero a velo e un cucchiaio di succo di limone.
Fate poi ammorbidire 2 fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti e dopo averla strizzata scioglietela in 3 cucchiai di panna tiepida e incorporatela al frullato di mirtilli.
Togliete ora dalla panna rimasta 3 cucchiai e montate la restante con la frusta elettrica; incorporatene metà al frullato di mirtilli con movimenti dall’alto verso il basso e suddividete la crema in 6 bicchieri.
Ora fate intiepidire il miele a bagnomaria, unitevi lo yogurt e la gelatina rimasta, ammorbidita sempre in acqua fredda per 10 minuti e sciolta in quei 3 cucchiai di panna messi da parte e scaldati. Incorporate quindi la restante panna montata e versate la crema allo yogurt sopra quella ai mirtilli.
Mettete i bicchieri bicolori con mirtilli in frigo per almeno 6 ore in modo che le creme possano solidificarsi e infine decorate a piacere per servirle.
Ilaria & Serena
—————————————————————————————————————————
E POI…
Se ti è piaciuta questa storia e la ricetta dei bicchieri bicolori con mirtilli faccelo sapere!
Noi siamo semplici appassionate ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!
Seguiteci anche su Instagram | Facebook | Twitter
Grazie per averci regalato anche solo qualche minuto del vostro tempo!
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena
—————————————————————————————————————————
Altre buonissime idee…