Non esiste mai un tempo adatto per fare i biscotti… arriva l’illuminazione e si è pronti a sfornare una serie di profumati cuoricini.
E’ un lavoro di pazienza, di mani, di riflessioni mentre si stende la pasta e le forme iniziano a palesarsi, una di fianco all’altra, infarinate e coccolate da mani che ci tengono alla loro bellezza… una bellezza naturale, data da uno stampino a cuore… da una forma primaria che verrà riconosciuta sempre da tutti gli altri… dai cuori in pace, da quelli spezzati, da quelli tumultuosi o da quelli dormienti.
Il nostro al momento racchiude tutti i sopra elencati insieme, ma è un cuore che vive, che batte e che non smette di credere, qualunque cosa accada o non accada.
Buona giornata!
200 gr di farina”00″
50 gr di farina di cocco
125 gr di burro ammorbidito a pezzetti
130 gr di zucchero semolato
1 uovo
35 gr di miele
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di semi di coriandolo macinati (in alternativa potete optare per del coriandolo già in polvere)
150 gr di cioccolato fondente
In una ciotola lavorate il burro con la farina e lo zucchero, ottendendo così un composto grumoso e sfarinato; unite l’uovo, il miele e le spezie.
Lavorate velocemente il panetto, giusto il tempo di compattarlo e mettete in frigo a riposare per una oretta o poco più.
Ripreso il panetto, stenderlo con una altezza di 3/4 mm e ritagliate i biscotti della forma da voi preferita.
Metteteli su una placca da forno ricoperta con della carta forno e infornate a 170 gradi all’incirca, per 10/12 minuti, il tempo necessario affinché sotto siano cotti.
Sfornateli e lasciateli raffreddare prima di glassarli con il cioccolato fondente fuso e tiepido.
Dosi per 30/35 biscotti all’incirca.
Ilaria&Serena