Si attraversano vari periodi nella vita, più o meno felici e sereni, la maggior parte dei quali  intervallati da alcune difficoltà che ci accompagnano fedelmente.

E ci sono poi  periodi che ti vedono indecisa nel compiere un passo fondamentale, un passo che potrebbe definire il tuo Io, la tua vera essenza.

Potrebbe portare ad una nuova definizione di persona, ad un abbozzo di chi si è e invece non si è mai avuto il coraggio di essere.

Riflessioni e di conseguenza azioni che spaventano ma che allo stesso tempo attirano, perché la strada da percorrere è già insita in noi, capaci di fare il primo passo, e poi il secondo, e poi uno dopo l’altro.

Accompagnati da noi stessi e dalle nostre passioni per poi rendersi conto che alle volte è semplicemente tutto ciò che serve.

E basta.
380 gr di farina “00”

3 uova 

280 gr di zucchero 

113 gr di burro

250 gr di yogurt greco

la scorza grattugiata di un limone bio 

1 bustina di lievito per dolci

3 pesche mature 

lamponi ( facoltativi)
In una ciotola unite la farina e il lievito per dolci, mescolandoli.

In un’altra  sbattete le uova con lo zucchero e il burro liquefatto, finché non otterrete una crema spumosa; unite ora la scorza di limone e lo yogurt greco.

Amalgamate gli ingredienti e versateli nel composto di farina e lievito; lavorate con un frullino il composto e appena pronto versatelo in una tortiera imburrata e infarinata.

A questo punto potete disporre a mo’ ci circolo le pesche e i lamponi oppure volendo potete affondare leggermente la frutta nell’impasto.

Cospargete la superficie della torta con qualche cucchiaio di zucchero semolato e infornate a 170 gradi per 45/50 minuti.

Se la torta durante la cottura dovesse iniziare a colorare troppo potete coprirla con un foglio di alluminio, da togliere qualche minuto prima del termine  della cottura.

Servitela una volta raffreddata  e conservatela in frigo.

Ilaria&Serena

Comments are closed.