St. Valentine’s Day
Gli Oreo hearts per celebrare gli amori imperfetti, amori da ricucire, recuperare, amori che ci rendono maledettamente vivi. Quest’anno il nostro San Valentino è dedicato a chi nonostante tutto ci crede ancora e ci crede per davvero che in fondo ciò che conta è sentire il cuore battere!
Biscotti Oreo, Oreo hearts, per tutti, per chi ama molta gente, per chi ama una sola persona, per tutti che al primo posto dovrebbero avere solo se stessi! Buoni festeggiamenti a tutti, buoni festeggiamenti a noi…
24 biscotti Oreo
150 gr di mascarpone
300 gr di cioccolato bianco
1 cucchiaino di liquore a scelta
Codette colorate o a cuoricino
Prendete i biscotti Oreo, metteteli in una bustina per alimenti e con un mattarello tritateli a polvere; poneteli ora in una ciotola, unite il liquore e il mascarpone ed amalgamate per bene.
Stendete il composto ottenuto su un foglio di carta forno con uno spessore di 1 cm / 1 cm e mezzo e mettete a riposare in frigo per almeno due orette.
Successivamente con un stampino a forma di cuore (se non lo avete potete sagomare un cuore da un cartoncino e premendolo leggermente sul composto lascerete l’impronta che andrete a ritagliare con un coltello) formate tanti cuoricini che metterete di nuovo in frigo nel frattempo che il cioccolato verrà sciolto a bagnomaria.
Appena il cioccolato sarà pronto immergete ogni cuore nel cioccolato aiutandovi con una forchetta e decoratelo immediatamente con zuccherini colorati o codette a forma di cuore.
Di nuovo poi in frigo per una oretta o poco più e a questo punto i cuori saranno pronti per essere gustati!
Dosi per 15/16 cuori.
Ilaria & Serena