Iniziata alla grande per noi la stagione delle fragole, da non poterne fare a meno, che piacciono a tutti e che se ne sei allergico è una gran bella fregatura! Di ricette su blog, libri ed appunti c’è ne sono a bizzeffe! Qualcosa l’abbiamo già fatta anche noi ma ovunque ti muovi sul web trovi tante foto dai colori rosso accesso a farti compagnia! Inequivocabilmente fragolose, giusto per fare una citazione! Simili per aspetto agli scones che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, i biscotti di oggi sono inconfondibilmente italiani. Da tradizione. Biscotti alle fragole. Null’altro da aggiungere! Se non che sono semplici e molto buoni! E che la ricetta è una interessante variante a quella da noi già conosciuta della nostra amica Maria Sole, _marysol88_ per gli amici di Instagram! Ed allora copiatevi la ricetta sul vostro libricino di quelle preferite e poi provatela. Ci darete ragion! Pois per tutti!

biscotti alle fragole prewiev

250 gr di farina “00”

50 gr di farina di cocco

1 uovo

100 gr di burro ammorbidito

100 gr di zucchero di canna

25 ml di latte

100 ml di yogurt magro

1/2 bustina di lievito per dolci

la scorza di 1 limone bio grattugiato

180 gr di fragole fatte a pezzetti

biscotti alle fragole

In una ciotola riunite le farine con il lievito, lo zucchero e il burro ammorbidito, lavorando velocemente con i polpastrelli il composto.

In un’altra ciotola sbattete l’uovo con il latte e lo yogurt, unite la scorza di limone e dopo aver lavorato velocemente i liquidi uniteli al composto di farine.

Formate un panetto ben amalgamato e fate tante palline che posizionerete distanziate su di una teglia da forno rivestita di carta forno.

Sulla sommità di ogni biscotto posizionate qualche pezzettino di fragola e una volta terminati tutti i biscotti infornate a 180 gradi per 20/25 minuti, fino a completa doratura sulla sommità e alla base.

Gustateli  tiepidi spolverizzati da zucchero a velo.

Dosi per 25/30 biscotti.

Ilaria & Serena

biscotti alle fragole - particolare

Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!

Il nostro è un blog di cucina e ricette e noi siamo emergenti food blogger ma prima di tutto ci sentiamo food lovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!

Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!

Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+

Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!

Ilaria & Serena

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *