Quest’oggi siamo in perfetto spring mood ed anche se per la bella stagione c’è ancora da attendere la fine di qualche paturnia degli Dei, almeno a tavola ci sentiamo colorate, vive, attive! L’idea è semplice semplice ma a volte difronte il pensiero di un’insalata speciale rimaniamo con qualche dubbio… Qui abbiamo messo insieme frutta e verdura e non ci starebbe male neanche un po’ di frutta secca, mandorle, noci, nocciole! Una vera ricetta petite!
songino
1 radicchio rosso di medie dimensioni
5/7 ravanelli
2 arance bio
2 mele rosse
olio, sale e succo arancia q.b.
Mondate tutte le verdure ossia il songino, il radicchio rosso e i ravanelli.
Disponeteli in una insalatiera dopo averli ben scolati.
Nel frattempo affettate una arancia, la metà dell’altra e le mele; spremete il succo della metà rimanente e versatene qualche cucchiaio sulle mele.
Componete il piatto e condite con una emulsione di sale, olio e il succo dell’arancia rimasto.
Servite immediatamente accompagnando questa fresca insalatina con un petto di pollo alla brace per esempio o bollito oppure con una selezione di formaggi e salumi.
Dosi per 2/3 persone.
Ilaria & Serena
Se ti è piaciuta questa storia e questa ricetta faccelo sapere!
Noi siamo FoodBlogger ma prima di tutto ci sentiamo FoodLovers… a disposizione di chiunque volesse fare del proprio momento eating un’occasione speciale!
Per qualunque informazione su di noi o su ciò che facciamo, scriveteci una e-mail a pois@unacucinaapois.com o tramite le nostre pagine social!
Seguiteci anche su Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | Google+
Grazie a tutti per averci regalato anche solo qualche minuto della vostra attenzione!
Tanti pois per voi… che poi alla fine sono solo baci!
Ilaria & Serena