Ed eccoci, ci risiamo! Siamo cadute di nuovo in tentazione! Muffin We Love! È che quando vogliamo ritrovare le nostre certezze, sappiamo che con una teglia di muffin in forno non avremo delusioni, mai! Poi, diciamolo, è tempo di pere e sappiamo tutti che con il cioccolato riescono a dare il massimo anche loro! Ed allora, vada di dessert oggi! Facile da preparare, con quel tocco in più che solo la cannella sa darti! Bastano le foto a raccontare a voi tutti la bontà, basta una sola porzione per capire che sarà annoverata tra le preparazioni di migliore riuscita! E poi chissà, potrebbero diventare anche per voi il vostro antistress naturale!!!
270 gr di farina “00”
25 gr di cacao amaro
70 gr di olio di semi di mais
130 gr di zucchero di canna
120 ml di latte (da poter sostituire con latte di soya)
2 uova
2 pere di medie dimensioni ben mature
1 cucchiaino colmo di cannella in polvere
1 bustina di lievito per dolci
la scorza grattugiata di mezzo limone
Sbattete in una ciotola le uova insieme allo zucchero e unite il latte e l’olio, facendo ben assorbire i liquidi.
A questo punto setacciate la farina insieme al cacao amaro, fate incorporare per bene e unite il lievito, sempre setacciato.
Sbucciate le pere, fatele a tocchetti, infarinatele velocemente e versatele nell’impasto.
Riempite gli ormai noti stampini da muffin con 2/3 del composto per ognuno e decorate la sommità con delle gocce di cioccolato.
Infornate a 170 gradi per 20/25 minuti.
Non vi preoccupate se alla prova stecchetto il muffin dovesse risultare umido: ciò è dovuto alla frutta fresca che rilascia una piccola quantità di liquido!
Dosi per 13/15 muffin.
Ilaria & Serena